SPIDERBEAM 26 m

 

I pali in fibra di vetro Spiderbeam Heavy Duty sono perfetti per la costruzione di tutti i tipi di antenne filari e sono specificatamente sviluppati per rendere l’equipaggiamento portatile ancora più robusto e duraturo. Questi pali sono estremamente resistenti, con uno spessore delle pareti molto maggiore delle comuni “canne da pesca”. Sono costruiti con una speciale tecnica di avvolgimento rinforzato: diversi strati di fibra di vetro sono avvolti in direzioni alternate per ottenere una grande resistenza lineare e laterale. Le giunzioni sono più sicure grazie ad una maggiore superficie di sovrapposizione tra i singoli segmenti rispetto ad analoghe realizzazioni commerciali. Oltre ai ben noti modelli da 12 e 18 metri, c’è adesso anche il modello da 26 metri. Questo palo è costruito con la stessa tecnica dei fratellini minori ed è stato attentamente progettato per mantenere un basso peso e un perfetto bilanciamento. Durante le ripetute e lunghe fasi di test durate diversi mesi sulla costa del Mar Baltico il prototipo ha resistito a tutte le tempeste senza nessun problema. Questo palo offre una nuova prospettiva agli appassionati dei 160m: basta solo aggiungere pochi fili come cappello capacitivo e sfruttare le prestazioni di una full-size 160 m che può essere installata in meno di un’ora. Questo palo anche apre le porte a soluzioni come la costruzione di quattro verticali in fase per uso portatile e altre soluzioni per le bande basse come array di dipoli verticali in 40 m, o altro. Il palo viene fornito completo di un set di quattrodici fascette in acciaio rivestito di gomma e di tre ralle per il fissaggio dei tiranti. Maggiori informazioni su https://www.spiderbeam.com/

Diploma internazionale biennale "Loano Elettra 2018"

La Sezione A.R.I. di Loano ripropone per il 2018, il Diploma biennale Internazionale "Loano Elettra".
Lo scopo dell’iniziativa è quello di incentivare l’attività radioamatoriale e divulgare l’immagine storica della leggendaria nave utilizzata da Guglielmo Marconi per i sui esperimenti radioelettrici, condotti dal 1919 al 1936 nel mar Ligure.
La manifestazione e’ in ricordo dell’anniversario della scomparsa di Libero Meriggi I1YXN, Presidente e fondatore della sezione di Loano.
L’Award stampato su carta pergamena, raffigura in un mix di foto originali, la nave Elettra ed il grande scienziato Guglielmo Marconi.

 

la mia pagina blog iz5zbs
Blog IZ5ZBS
Luglio/Agosto 2019
Luglio/Agosto 2019
Sito dell'Amico Diego Barone
Sito dell'Amico Diego Barone
Click to get your own widget

Sito Abilitato per la lettura per i non vedenti, seleziona il testo.